True Colors Chorus è stato fondato dal Direttore Dario Dee nel 2013 a Roma.
La formazione è l’evoluzione del “Laboratorio Corale” tenuto settimanalmente a Roma dallo stesso Dario.
Il coro composto da voci miste è frutto dell’esperienza del Direttore all’interno di più cori Gospel/Pop e gruppi a cappella tra cui i SAT&B di Maria Grazia Fontana. True Colors come artisti di strada e in più organici (quartetto, ottetto, coro) ha negli anni raccolto esperienze eterogenee: dalle partecipazioni televisive (TV2000 ha dedicato un’intera puntata de “ La Canzone di Noi” trasmettendo in diretta un mini concerto live) alle più repliche sold-out a Roma dello spettacolo teatrale, inedito ed originale “Anime Proibite”; i concerti per strada fino a quelli con i Virginia Gospel University Choir del 2013 e nel 2014 con Dexter Walker & Zion Movement; i
concerti organizzati e sponsorizzati da Roma Capitale; nel 2017 aprono a Roma il concerto dei Auburn University Singers e nel 2018 il concerto a Roma dei Milton Academy Chamber.
Il 10 Maggio del 2017 nel Teatro Dell’Angelo a Roma, presentano il loro primo album: Prisma.
L’album è stato prodotto dal Direttore Dario Dee che ha realizzato tutti gli arrangiamenti inediti e ha lavorato in post produzione. Prisma contiene il cantautorato, il pop internazionale e quello italiano, il gospel e lo spiritual. L’album è così specchio delle anime del coro che da sempre si è caratterizzato per il suo repertorio poliedrico e per gli arrangiamenti originali, pensati per la formazione romana.
Negli anni successivi al 2021, dopo la pausa forzata a causa della pandemia, i True Colors Chorus sono tornati sul palco tenendo più concerti a Roma, nei teatri e nelle chiese, per eventi autoprodotti o per raccolte fondi.
Nel 2023 hanno festeggiato i 10 anni di attività con il concerto a cori riuniti “10! – Rivoluzione In Coro” presso il Teatro Arcobaleno di Roma. Dal 2022 fanno parte della manifestazione benefica “Non il Solito Concerto” che riunisce sullo stesso palco gli organici dei cori diretti dal Maestro Dario Dee.
Il repertorio spazia dal pop al gospel, dalla dance al rock, cantautorato italiano e spiritual, musica folk e classica.