Finalmente l’Italia si avvia ad uscire dal tunnel della quarantena e gradualmente ogni categoria riprenderà le proprie attività… ma i Cori? Potranno riorganizzarsi e magari fare le prove settimanali? Questa è la domanda più ricorrente che ci rivolgono i nostri associati anche perché la categoria “Cori” non è stata mai inserita né menzionata nella lista dei soggetti prioritari che riprenderanno a svolgere le proprie attività.

Come Federazione Cori italiani Chorus Inside ci stiamo confrontando con le Istituzioni governative e, di nostra iniziativa, stiamo redigendo un Protocollo di Sicurezza che ci permetta, in futuro, di effettuare almeno le prove senza correre rischi.

Vi riporto nel post alcuni punti che abbiamo inserito, ma siamo pronti a recepire le vostre proposte per rendere ancora più efficace questo strumento. Che dire ancora? Solo che la Federazione è viva, e sta rappresentando tutti i Cori associati di fronte alle Istituzioni…un compito importante, difficile e necessario che spero possa portare un concreto beneficio nei prossimi mesi. Invio a tutti il mio personale augurio di essere sempre positivi e ottimisti perché la storia dell’uomo ci insegna che dopo ogni calamità c’è sempre un “rinascimento” sia a livello sociale che culturale.

E noi vogliamo essere pronti per quel momento.

Un caro saluto ed un corale abbraccio “virtuale” a tutti.

Link

Davide Recchia
Presidente Federazione Cori italiani Chorus Inside APS – Ente Terzo Settore