CARMINA ET CANTORES
Norbello
Norbello
Direttore
Maria Chiara Piras
Presidente
Pietro Azzarelli
Codice socio
FCI190/20
Sede
Norbello (OR),
Italy
Tipologia di coro
voci miste
Repertorio
musica sacra, gregoriano
Sito / Email
carminaetcantores@gmail.com
Il Coro Polifonico “Carmina et Cantores” fondato nella primavera del 2010 per volontà e iniziativa dell’attuale M° Maria Chiara Piras, a dicembre del 2011 si costituisce in Associazione Musicale. Effettua le prove presso il Centro di aggregazione Sociale di Norbello, ed è composto da 28 coristi provenienti da Norbello, Ghilarza, Abbasanta e Tadasuni.
In questo territorio, vocato al canto polifonico maschile, si auspicava la costituzione di una corale mista; tale esigenza è stata colta con entusiasmo da Maria Chiara Piras, che sostenuta da gioioso impegno e determinazione segue questa compagine con tutta la passione che è propria del suo carattere.
L’attività del coro è orientata allo studio ed all’esecuzione di musica sacra in latino che comprende anche brani in Canto Gregoriano.
Nonostante il suo ancor giovane periodo di attività ha partecipato a diverse manifestazioni e concerti; può vantare diverse collaborazioni con varie realtà corali sarde ed è spesso richiesto per l’animazione liturgica in occasione di matrimoni e ricorrenze.
L’Associazione organizza nel mese di luglio, nell’ambito della manifestazione che si svolge in onore dei Santi Patroni di Norbello, Santa Giulitta e San Quirico, il Concerto Cori Polifonici, giunto nel 2019 alla sua 8ª edizione e in occasione delle festività natalizie il Concerto di Natale.
Roma (RM)
Roma (RM)