SANTA BARBARA (GONNOSFANADIGA)
Gonnosfanadiga
Gonnosfanadiga
Direttore
Marco Sotgiu
Presidente
Maria Rita Saiu
Codice socio
FCI262/21
Sede
Gonnosfanadiga (SU),
Italy
Tipologia di coro
_
Repertorio
_
Sito / Email
_
L’associazione “Polifonica Santa Barbara” nasce nel 2011 per volontà di alcuni amici accomunati dalla passione per la musica corale e registrata legalmente nel 2013.
Diretta dal maestro Marco Sotgiu, la Polifonica, porta avanti un repertorio che spazia dalla musica antica nella sua valenza sacra e profana, come anche quella tradizionale e popolare sarda. Si cimenta anche nel repertorio gregoriano che presenta alle grandi e solenni celebrazioni religiose e non solo.
La corale è composta da 13 elementi che formano un organico di soprani, mezzo soprani, contralti, tenori e bassi. La Polifonica Santa Barbara, nei suoi 10 anni di attività, ha rappresentato la Sardegna, nel 2016 e 2019 al “Festival Internazionale Alta Pusteria” in Trentino e, nel 2017 al Festival Internazionale di Calella, in Spagna. Nel territorio sardo ha partecipato più volte al Festival Internazionale Corale “Al Sole della Sardegna” nel 2016\2017\2018.
In loco, porta avanti, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la ProLoco, diverse iniziative come il concerto estivo “Cantando sotto le Stelle” e quello di fine anno denominato “Concerto di Natale”, inoltre partecipa all’evento, organizzato dai servizi sociali, “Tottus Impari”. Il 18 Agosto scorso, siamo stati invitati ad esibirci nel nostro paese, in occasione della tappa di “Miss Italia in Tour 2019”.
Dal 18 al 20 Ottobre, la Polifonica, ospite del coro “Isorelle”, ha rappresentato Gonnosfanadiga a Genova per l’evento “Chiese in Musica” esibendosi in due concerti, uno presso il Convento de frati Cappuccini a Pontedecimo, l’altro nel salone di Rappresentanza Palazzo Tursi. Inoltre ha animato la Santa Messa presso la Parrocchia “Abbazia di Santo Stefano” Genova.
Ardea (RM)
Sennori (SS)