VIVARTE
Sternatia
Sternatia
Direttore
Giusy Zangari
Presidente
_
Codice socio
FCI249/21
Sede
Sternatia (LE),
Italy
Tipologia di coro
_
Repertorio
_
Sito / Email
_
L’ Associazione culturale- musicale VivArte nasce a Sternatia (Le) nel 2016 con lo scopo di condividere la passione per la musica e il canto. L’associazione si compone di un coro polifonico di circa 25 elementi (nella foto la componente femminile) e di sostenitori appassionati dell’arte musicale e altre varie forme culturali. Molteplici sono già i concerti svolti in tutto il salento, il repertorio che svolge comprende vari generi musicali; altrettante sono le collaborazioni con altre associazioni culturali a sostegno di vari eventi. Sin dalla nascita, l’associazione, ha la sua direzione artistica nella figura del M° Giusy Zangari.
Giusy Zangari
nata a Mammola (RC), laureata in Pianoforte e Canto lirico al conservatorio F. Cilea di Reggio Calabria, inoltre laureata in Musica Antica- Canto Barocco al cons.Tito Schipa di Lecce. È stata direttore artistico ora direttore emerito, del coro polifonico “Exultate Deo” di Mammola (RC);
Organista diocesana della diocesi di Locri-Gerace (RC)
Ha frequentato vari i corsi di “Tecnica e Interpretazione lirica” di “Direzione e Vocalità Corale” in Calabria e in Puglia.
Vincitrice di vari concorsi canori, alterna la sua attività di docente di musica nelle scuole a quella di direttore artistico di vari cori polifonici in alcune associazioni: “VivArte”- Sternatia, “Coro Caffè letterario”- Nardò”, a quella di pianista e soprano solista in tutta Italia.
Voce solista negli oratori di Mons.Frisina eseguiti nella provincia salentina; svolge intensa come soprano del Coro Lirico di Lecce nelle stagioni liriche del Teatro Politeama Greco e vari teatri pugliesi.
Mantova
Foggia (FG)