27.04.2022 

Articolo pubblicato sul Quotidiano online “SANREMO NEWS”

“Nasce la sezione ligure di Federcori: il presidente è l’imperiese Ramon Brusini”

Una nuova realtà nell’ambito delle associazioni corali, la Federcori ha istituito ufficialmente una propria sezione per la Liguria, con a capo Ramon Brusini, direttore del Coro Mongioje di Imperia.

La Federazione Cori Italiani Chorus Inside APS ETS è dal 2006 un punto di riferimento per la coralità italiana. Fondata dal suo attuale Presidente Nazionale Davide Recchia, la Federazione ha il compito, senza fini di lucro, di promuovere e tutelare lo studio, la pratica e la diffusione del canto corale.

Nel corso degli anni ha realizzato eventi e concerti, ha diffuso pubblicazioni specializzate e ha promosso masterclass e corsi di canto e direzione corale, sia in Italia che all’estero e ha sostenuto manifestazioni realizzate dai suoi associati, in unione con contributi pubblici e ministeriali.

Da diverso tempo la Federcori ha istituito sedi regionali in tutta Italia, tra cui la recentissima per la Liguria. Il direttivo è composto da Marianna Bragazzi, Rossano Bucciarelli, Donatella Cassanello e Aldo Panizzi, e a coprire il ruolo di Presidente Regionale l’imperiese Ramon Brusini.

Brusini, figlio di genitori musicisti, insegnanti e direttori di cori, ha intrapreso diverse esperienze nel campo musicale, affiancando il padre all’insegnamento, occupandosi di diverse realtà corali del territorio fino ad approdare nel 2020 come nuovo direttore del Coro Mongioje di Imperia, compagine storica della Provincia di Imperia dal 1963.

LEGGI L’ARTICOLO:

https://www.sanremonews.it/2022/04/27/leggi-notizia/argomenti/altre-notizie/articolo/nasce-la-sezione-ligure-di-federcori-il-presidente-e-limperiese-ramon-brusini.html

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.